Il controverso rapporto fra Voldemort e Bellatrix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    2,379
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti.
    L'aspetto che mi ha più affascinato del nostro personaggio preferito, Bellatrix, è sempre stata la controversa relazione fra Bellatrix e il Signore Oscuro.
    Mi ha sempre affascinato, quasi incantato... Esaminiamolo un pò.
    La sua ossessione per Voldemort viene sottolineata soprattutto nel 7° libro, dove Bellatrix si rivolge al suo Signore Oscuro così:

    " Mio Signore...mio Signore..." Era la voce di Bellatrix, e parlava come chi si rivolge ad un amante. ( Capitolo 36 pag 665)

    Sempre nel settimo libro, un pò prima, precisamente nel Capitolo 1, pag 18,19.

    "Mio Signore" intervenne una donna bruna a metà del tavolo, la voce soffocata dall'emozione, " è un onore avervi qui, nella dimora di famiglia. Non può esistere piacere più grande" .......... ; Se Narcissa sedeva rigida e impassibile, Bellatrix si chianava verso Voldemort, perchè le sole parole non riuscivano ad esprimere tutto il suo desiderio di stargli vicino. " Non può esistere piacere più grande" ripetè Voldemort, il campo inclinato a studiarla. " Detto da te, Bellatrix, vuol dire molto".

    Possiamo continuare ad analizzare, per esempio, anche il secondo Capitolo del 6° libro della saga, pag 33, nel quale Bellatrix, rivolgendosi a Piton sdegnosa:
    " Sarei rimasta io !" esclamò Bellatrix con passione. " Io, che ho trascorso molti anni ad Azkaban per lui ! "

    Altro esempio si può leggere a pag 35, dove Bellatrix, dopo che Piton ebbe insinuato che Voldemort non le avesse riferito certe informazioni... , leggiamo:

    " Lui mi dice tutto!" disse Bellatrix infiammandosi. " Dice sono la sua più leale, più fedele...."

    Insomma, dalla parte di Bellatrix, c'è di sicuro un'ossessione, un'amore controverso, strano, una passione perversa per un uomo tanto simile a lei, nel male.
    Ma... Da parte di Voldemort?
    L'unico esempio che possiamo portare qui , è la grande rabbia e l'urlo di Voldemort, dopo esser venuto a conoscenza della morte di Bellatrix.
    I più scettici direbbero che forse Voldemort ha solamente reagito alla morte della sua più fedele Mangiamorte.
    Ma tra i più passionali nascono molte idee: " Voldemort volle subito scagliarsi contro Molly, quasi come per cercar vendetta" " Probabilmente era molto sconvolto, forse perchè anche lui non era indifferenza a quella perversa passione della fedele prediletta".
    Si, queste idee ci piacciono. Ma dobbiamo sempre notare che Voldemort non rivelò mai a nessuno degli Horcrux, neanche a Bellatrix, che sosteneva che lui le dicesse tutto. Voldemort non si fidava di nessuno e attraverso la mente di Harry, possiamo leggere i suoi pensieri. Se ricordate bene, Voldemort , dopo aver scoperto che Harry era riuscito a penetrare nella camera alla Gringott dei Lestrange, si vergogna di essersi "fidato" anche solo un pò di Bellatrix e Lucius e fa un riferimento alla loro " stupidità". Inoltre... Analizziamo:
    Voldemort non ama.
    Voldemort non ha amato.
    Voldemort non amerà.
    è l'assenza di amore che lo rende diverso da Harry, è quell'assenza di amore che poi lo porta a non comprendere certi fatti... e alla fine alla morte!
    Silente lo ha sempre saputo. Per me Voldemort non ha mai amato, certo, come uomo, forse conosceva il desiderio, ma un uomo come lui non avrebbe potuto mai perdere tempo con simili sciocchezze.
    Harry Potter , Harry Potter , egli era il suo punto fisso e più che stimare la nostra Bellatrix, non poteva fare altro. Lascio a voi le riflessioni. Che ne pensate?
    Vi lascio un testo che contiene una dichiarazione da parte della Rowling sul rapporto Voldemort- Bellatrix.

    CITAZIONE
    Sempre nell'ultimo libro, viene sottolineata in modo particolare l'ossessione che la donna ha per Lord Voldemort, tanto che nell'ultimo capitolo viene detto che si rivolge a Voldemort come se si rivolgesse ad un amante. Da notare in aggiunta la reazione di rabbia violenta che prova Voldemort alla morte di Bellatrix, la sua migliore luogotenente, che lo induce a punire Molly Weasly come per vendicarla: non è da escludere in questo senso che la donna sia in realtà innamorata di una passione folle e perversa di Lord Voldemort, e che questi nel suo essere spietato e privo di amore comprenda questa passione malvagia. L'autrice della saga, J.K. Rowling, ha confermato in un'intervista come il matrimonio di Bellatrix con il marito Rodolphus Lestrange fosse stato in realtà un matrimonio di convenienza con un rispettabile Purosangue, ma come in realtà la donna avesse sempre amato Voldemort.

    Bellatrix quindi amava Voldemort? Voldemort , a modo suo, l'amava? E che amore può essere quello costruito sull'odio, sulla voglia di uccidere, sulla malignità di entrambi? Possono essere considerati punti in comune per costruiire un'amore? Vorreste che La Rowling avesse dedicato più tempo a questa storia? Vi sembra ridicolo o la cosa vi appassiona?
    Vi aspetto con ansia...
    Alice.
     
    Top
    .
  2. D.A.M.22
     
    .

    User deleted


    Voldemort non può amare in nessun modo,poichè è nato grazie ad un filtro d'amore..infatti la madre di Tom amava il padre,ma non era sicura che lui contraccambiasse..quindi per un periodo di tempo,compresa la gravidanza e il parto teneva l'uomo sotto filtri d'amore. Poi per senso di colpa,lo disse al padre di Tom che sentendosi offesò lascio la mamma con il figlio appena nato. Allora la donna si suicidò e Tom andò all'orfanotrofio..Voldemort non può amare.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    2,379
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    Esatto, è esattamente ciò che penso sempre. Voldemort è frutto di un amore costruito, finto. Quindi, aimè, non può provare amore.
     
    Top
    .
  4. *Rea Uchiha*
     
    .

    User deleted


    filtri d'amore a parte quella potrebbe essere una ragione non del tutto campata in aria.....secondo me anche il fatto di non avere mai avuto una famiglia e di essere cresciuto in un orfanotrofio (che all'epoca era molto duro e difficile) dubito che abbia aiutato..ricordiamoci anche che merope era discendente del caro buon vecchio salazar quindi anche lì il sangue non mente...anche quello potrebbe aver influito soprattutto per l'avvicinamento alle arti oscure...e poi bè...il suo non è amore a prescindere....i mangiamorte sono solo pedine e bellatrix non fa differenza per quanto potesse essere la pedina piu fedele su cui sicuramente avrebbe potuto sempre contare per qualunque cosa..insomma era la pedina perfetta...quello di voldemort è un approfittarsi delle persone, usarle e buttarle via, lo dimostra più volte ammazzandoli così alla cieca.... niente di più
    bellatrix è evidente....non trovo parole migliori di "ossessione" per definire quello che prova
     
    Top
    .
  5. Meripihka
     
    .

    User deleted


    Credo che il vero motivo per cui Voldemort non puo' provare amore di alcun genere e' per via degli Horcrux, non so se e' stato detto nei libri ma mi pare vagamente di si'.
    Avendo non solo lacerato, ma anche separato la sua anima in varie parti non puo' avere sentimenti puri.
    La faccenda di essere nato da un amore finto credo sia simbolica.

    Per quello che prova Bella... mah, penso sia un po' a meta' tra amore e ossessione. E' una donna crudele, quindi di sicuro l'Amore con la maiuscola non si adatta. Ma non e' certo ai livelli di Voldemort.
     
    Top
    .
  6. FrankAngel2288
     
    .

    User deleted


    Avviso iniziale, questo commento contiene spoiler.
    Allora ho appena finito di leggere Harry potter an the cursed child e purtroppo devo ammettervo che tra Voldemort e Bellatrix c'erano dei sentimenti, alla fine della battaglia di hogwarts, come tutti ben sappiamo Remus e Tonks vengono uccisi e lasciano il loro figlio appena nato, nonostante ciò, Remis e Tonks non furono gli unici a lasciare un figlio appena nato, lo lasciarono anche Bellatrix e Voldemort, in questo caso una bambina, lei è l'erede, e per non farsi riconoscere dato che suo padre non aveva un cognome perchè come ben sappiamo ,Voldemort uccise suo padre perchè non voleva il suo cognome da "insulso babbano" lei di consuto prese il cognome di uno dei ragazzi più fedeli e gentili di tutta la saga di harry potter ma che purtroppo fa una brutta fine, Cedric Diggory.
     
    Top
    .
5 replies since 8/9/2010, 14:12   8235 views
  Share  
.